Incidente dopo aver passato il semaforo col rosso: la vicenda però è un giallo

MONZA - Un incidente tutto da chiarire quello avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì all'incrocio tra via Marconi e via Somalia, quando una Renault Clio non si è fermata al rosso e si è scontrata con una Mini Cooper. Gli uomini sulla Renault sono fuggiti, indagini in corso per risalire alla loro identità.

Attraversano l'incrocio con il rosso e si scontrano con un'altra auto, poi la fuga a piedi. E' ancora da chiarire quanto è accaduto a Monza, nella notte tra martedì e mercoledì. O, più che altro, resta da accertare quali sono le persone coinvolte.

Sull'incidente, infatti, non ci sono proprio dubbi: quando sono arrivati gli agenti della Polizia locale, chiamati dalla vittima centrata dal pirata della strada, le due auto erano infatti ancora ferme all'incrocio tra via Marconi e via Somalia, con i segni dello scontro.

L'uomo al volante della Mini Coopera ha raccontato di essere stato centrato dalla Renault Clio con a bordo tre persone, tutte fuggite a piedi dopo l'incidente. Da lì sono iniziate le indagini della Polizia locale in collaborazione con il Commissariato di Polizia: facile risalire alla proprietaria della Renault, una donna di 45 anni residente a Bernareggio.

Questa, contattata, ha però dichiarato di averla ceduta al figlio. Il quale, a sua volta, ha riferito di avere presentato nella stessa notte una denuncia per aver subito il furto della vettura. Al volante, insomma, pare proprio che non fosse lui.

Pare, tuttavia, che la denuncia sia stata presentata la stessa notte, anche in un momento successivo all'incidente. Indagini ancora in corso, insomma, per accertare la verità.