Incontro con l’autore, riaprendo “Il cassetto dei ricordi sbagliati”
MONZA - Alla ripresa della attività si ritorna in Villa Reale, più precisamente al Teatrino di Corte: domani, venerdì 9 alle 18, un nuovo appuntamento con La Casa della Poesia per il tradizionale incontro con l'autore. Lucrezia Daveri presenterà il suo romanzo “Il cassetto dei ricordi sbagliati”
Un cassetto tenuto chiuso per non far riaffiorare i demoni sopiti di ricordi che ci hanno fatto soffrire. Ma quando poi, inaspettatamente, quel cassetto si apre ecco eruttare come un vulcano quei pezzi di vita che spesso con difficoltà abbiamo nascosto lontano dal cuore e dalla mente.
Un pomeriggio di emozioni quello che ci riserva La Casa della Poesia di Monza. Appuntamento domani, venerdì 9 settembre alle 18, al teatrino di Corte della Villa Reale con il tradizionale incontro con l’autore. Questa volta la protagonista sarà Lucrezia Daveri che presenterà il suo romanzo “Il cassetto dei ricordi sbagliati”.
Un tuffo nei segreti e nei sentimenti di una famiglia dove, solo all’apparenza, regna l’amore. Poi aprendo quel cassetto Evelina scoperchia quei ricordi di famiglia troppo a lungo rimasto celati. La storia dei suoi genitori – Elena e Gabriele – sposati ma non innamorati perché il cuore del babbo da sempre era legato al suo primo amore Silvia. E poi oggetti che fanno riaffiorare ricordi, aneddoti, facendo commuovere chi – davanti a quel cassetto – vede passare tutta la sua vita.
L’incontro sarà introdotto da Antonetta Carrabs (scrittrice e presidente della Casa della poesia di Monza), Caterina Boria (psicologa), Riccardo De Benedetti (scrittore e poeta). L’incontro sarà allietato dalle canzoni di Liana Basilari e immortalato negli scatti di Luca Finessi.
L’ingresso è libero.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui