Torna Medicuore: tutti in campo per sostenere l’infanzia in difficoltà
MONZA - Domani, allo stadio Sada di via Guarenti, a partire dalle 14 un pomeriggio di festa, sport e solidarietà. Il tutto con la regia di Medicuore. I fondi raccolti sosterranno la neonatologia del San Gerardo e associazioni che operano per la promozione dell’istruzione e della salute nei paesi del Terzo Mondo
Da vent’anni grazie a un calcio al pallone promuovono e sostengono importanti progetti di solidarietà all’infanzia bisognosa in Italia e nel mondo. Divertendosi, regalando emozioni e al tempo stesso donando una speranza ai bambini più sfortunati perché, come da due decenni ricorda il presidente Alberto Penati “nel sorriso di un bambino vive la speranza del mondo e il sorriso dei nostri bambini è il segreto dell’entusiasmo che ci anima. Basta poco per migliorare la qualità della loro vita e… della nostra”. Con immutata passione ed entusiasmo il dottor Penati e il suo team scenderanno nuovamente in campo per la ventesima edizione di Medicuore.
Appuntamento domani, sabato 10 settembre, allo Stadio Sada dove ci sarà un pomeriggio di festa e di sport sotto il segno della solidarietà. Al via alle 14 con il calcio d’inizio del 13esimo torneo giovanile intitolato a Pia Grande, compianta insegnante di educazione fisica ed assessore allo Sport di Monza prematuramente scomparsa, costantemente impegnata nella promozione delle discipline sportive e nel rispetto dei valori che lo sport insegna.
Poi alle 16 sarà la volta dei vip con il triangolare di calcio che vedrà affrontarsi sul campo comunale l’Associazione medici Brianza e Milano da vent’anni promotrice dell’evento, la nazionale italiana comici e La Mitica squadra di calcio che riunisce ragazzi guariti dalla leucemia.
Al termine le tradizionali premiazioni. L’evento sarà presentato da Thomas Incontri e Stefania Andriola.
Anche quest’anno l’evento avrà un risvolto benefico. I fondi raccolti saranno destinati a progetti a sostegno della neonatologia del San Gerardo e ad associazioni internazionali che operano per la promozione dell’istruzione e della salute nei paesi del Terzo Mondo.
Per informazioni e per prenotare i biglietti telefonare al 340.5263764.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui