Justin Bieber a Monza, il Codaconsa accusa: "Coi bagarini biglietti a 2.634 euro"

MONZA - Un biglietto per il concerto che che Justin Bieber terrà a Monza il 18 giugno.... al "modico" prezzo di 2.634 euro. E' la denuncia del Codacons contro il bagarinaggio online. Presentato un esposto alla Procura della Repubblica

A qualcuno i prezzi sembravano già un po' alti: 55 euro per il biglietto standard e 80 euro per quello golden in posizione più privilegiata. Bazzeccole: secondo il Codacons, per il concerto di Justin Bieber a Monza nella serata del 18 giugno, ci sono biglietti in vendita a 2.634 euro.

"A causa del bagarinaggio online - spiega il Codacons con una nota - i prezzi dei più importanti concerti pop e rock in Italia hanno raggiunto prezzi astronomici, dando vita ad una corsa al rialzo delle tariffe che rappresenta, oltre ad un danno per gli utenti, una truffa alla collettività".

Il Codacons ha infatti verificato la vendita dei biglietti sui siti di "secondary ticketing". E le sorprese non sono mancate: per il concerto di Justin Bieber a Monza del prossimo 18 giugno, un singolo biglietto arriva a costare 2.634 euro. A Milano invece per vedere i  Green Day al Mediolanum Forum (14 gennaio) si arriva a spendere fino a 877 euro; per Bruno Mars (15 giugno, Mediolanum Forum, Milano) 805 euro; poco meno per i Depeche Mode (il 27 giugno a San Siro): 613 euro.

Il Codacons annuncia la presentazione di un esposto alle Procure della Repubblica di Monza e di Milano e alla Polizia Postale, chiedendo il sequestro e l’oscuramente dei siti web che speculano sui biglietti di concerti e spettacoli.

"Abbiamo deciso inoltre di diffidare il Comune di Monza e quello di Milano - fanno sapere dal Codacons - ad annullare i concerti sul proprio territorio per i quali si sono verificate speculazioni, anche per non incorrere nel concorso nei reati. Ciò, ovviamente, in attesa dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni normative contro il bagarinaggio online e allo scopo di tutelare gli utenti".
  
Intanto tutti i fans e gli appassionati di musica che hanno acquistato biglietti per concerti a prezzi maggiorati a causa del bagarinaggio online, possono aderire all’azione risarcitoria lanciata sul sito www.codacons.it 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui