L'Abio scende in piazza anche in Brianza per aiutare i bimbi in ospedale

MONZA - Oggi si celebra la dodicesima giornata nazionale dell'Abio, l'associazione che si occupa dei bambini in ospedale: portando sorrisi, svago e distrazioni nei reparti piediatrici dove i più piccoli, di certo, non stanno vivendo il periodo più bello della loro esistenza

E' una realtà importante che conta circa 5 mila volontari impegnati in 200 reparti pediatrici sull'intero territorio nazionale. L'Abio (Associazione per il bambino in ospedale), attiva ormai dal 1978, oggi organizza la dodicesima giornata nazionale.

Saranno 150 le piazze individuate in tutta la penisola dove i volontari si piazzeranno con il loro banchetto per la vendita di pere. In cambio di una piccola donazione che servirà per acquistare materiale da utilizzare in ospedale per l'accoglienza dei bambini, il loro intrattenimento in un periodo che di certo non è tra i più felici della loro vita.

Per tutta la Giornata - in piena coerenza a quanto già fanno nei reparti pediatrici - i volontari si dedicheranno ai bambini con palloncini, giochi, sorrisi: un evento dedicato ai più piccoli, una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Qui in Brianza il banchetto sarà presente a Carate Brianza (in piazza IV Novembre), Monza (piazza San Paolo), Seregno (piazza Italia), Villasanta (piazza Don Gervasoni) e Vimercate (alle Torri Bianche).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui