L’Aido di Monza premia gli studenti che hanno saputo declinare il valore della vita in musica e parole

MONZA - Una rassegna artistica che vede protagoniste le scuole medie della città. E' quella organizzata dalla sezione cittadina dell'Aido, in programma per la serata di domani al teatro Manzoni. L'ingresso è libero per tutti

Il futuro è nei giovani. Lo sa bene l’Aido di Monza e Brianza che da anni è impegnata in progetti informativi nelle scuole, non solo per spiegare le sue attività ma anche per diffondere la cultura della donazione.

Perché dietro al pianto di dolore  di una famiglia per la scomparsa di un congiunto, grazie al gesto generoso della donazione degli organi, c’è anche il pianto di gioia di un’altra famiglia quella del paziente in lista d’attesa e spesso in pericolo di vita che grazie a quegli organi torna a vivere.

Da qui l’idea di una grande rassegna artistica riservata alle scuole media di Monza (Bonatti, Canossiane, Pertini e Sala).

La cerimonia di premiazione si svolgerà domani, mercoledì 24 maggio, alle 19.30 al teatro Manzoni. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione maestro Franco Reitano che premierà i giovani vincitori del concorso grafico e letterario sul tema del valore della vita. Un tema declinato non solo con musica e lettere, ma anche con il canto e con la recitazione.

Un evento aperto a tutta la cittadinanza per riflettere sull’importante missione che da anni portano avanti i volontari dell’Aido. L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")