L’effetto carioca continua con il corso di capoeira

MONZA - L'atmosfera brasiliana che abbiamo vissuto in questi giorni grazie alle Olimpiadi di Rio può essere ancora prolungata in modo affascinante: l'associazione Hanami Monza propone un corso di capoeira nella sede di via Cattaneo. Iscrizioni già aperte

Dopo tre settimane di sport, spettacoli ed emozioni con le Olimpiadi da Rio de Janeiro, in città l’effetto brasile prosegue. Con ormai settembre alle porte e l’immancabile serie di buoni propositi di mantenersi in forma e al tempo stesso socializzare, c’è una proposta davvero interessante e dalle tonalità carioca.

Si tratta del corso di capoeira che, condotto dal maestro brasiliano Ardenson Santana De Almeida, si svolgerà nella sede dell’associazione Hanami in via Cattaneo 31.

Un danza, che in realtà fonda le sue radici in una lotta, che ha conquistato anche l’Italia per la sua musica, i movimenti e quel ritmo brasiliano che catapulta in una dimensione unica e particolare.

La capoeira presenta una storia complessa che affonda le sue radici ai tempi della schiavitù. È un’arte marziale creata dai discendenti degli schiavi africani nati in Brasile dove si mescolano musica e armonia dei movimenti del corpo, spesso acrobatici. Anche se per imparare i rudimenti non è necessario essere atleti.

Il corso – a livello amatoriale – è rivolto a persone di tutte le età. Le iscrizioni sono già aperte inviando un’email a hanamimonza@gmail.com oppure telefonando al 338.6760629.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui