L'Enpa all'Auchan: raccolta cibo per gli animali più bisognosi
MONZA - Prosegue l'attività dei volontari dell'Enpa di Monza a favore dei gatti più bisognosi: oggi dalle 10 alle 18 sarà allestito un banco alimentare all'ipermercato Auchan di via Lario. E' possibile sostenere l'attività anche donando una sola scatoletta
Anche questo weekend vede i volontari dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) sono impegnati a raccogliere cibo per i gatti più bisognosi. Oggi, sabato 26 novembre, saranno ospiti per la terza volta di Auchan di Monza con il banco AlimentAnimali.
Il progetto di raccolta di alimenti, lanciato a febbraio 2016, mira a raccogliere cibo per i tanti gatti e gattini accuditi dall'associazione, specialmente per i gatti liberi nelle colonie feline seguite sia dai volontari Enpa sia da altre persone. Il banco di sabato sarà allestito all'interno del grande centro commerciale Auchan in via Lario 17, facilmente raggiungibile sia dal centro di Monza che dalla SS 36 (la Nuova Valassina).
I volontari saranno presenti dalle 10 alle 18 con orario continuato davanti agli ingressi dell’ipermercato Auchan e nel reparto di prodotti per animali, per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo. Si chiede gentilmente di scegliere soprattutto scatole, scatolette e buste di cibo “umido” per gatti. Ma oltre a scatole per i gatti adulti, si possono donare anche alimenti specifici per i gattini (spesso denominati “kitten” o “junior”) per sfamare i numerosi cuccioli ancora ricoverati presso il Gattile di Monza, o accuditi a casa di volontari per mancanza di spazio nella struttura di via San Damiano 21. I prodotti vanno poi pagati alle casse e consegnati ai volontari al banco davanti all’uscita, dove verranno regolarmente registrati e smistati per tipologia.
Al tavolo troverete anche materiale informativo sui gatti accuditi dall'Enpa di Monza e Brianza, comprese naturalmente le colonie feline, come quella ubicata presso il vecchio canile dismesso di via Buonarroti, che conta una cinquantina di mici. Sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione per l'anno 2017 o fare un’offerta.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui