L’interculturalità protagonista di un concorso fotografico

MONZA - C'è tempo fino a venerdì per partecipare al concorso fotografico promosso dalla Casa delle Culture con il patrocinio del Comune. Il tema è: “Culture a Monza: persone, cibi, mestieri…”. Le immagini migliori saranno poi protagoniste di una mostra fotografica che verrà allestita all’Urban Center dal 29 aprile all’8 maggio.

La città di Teodolinda è ormai diventata interculturale. Ma solo gli occhi curiosi e sensibili di chi ha la passione per la fotografia riuscirà a catturare quegli scorci multietnici e multireligiosi presenti in città. Ma quando si parla di culture non bisogna rivolgersi solo oltre frontiera ma anche nella grande piattaforma culturale che offre il Belpaese con le sue diverse regioni, tradizioni, cucine, musiche e mestieri.

C’è tempo fino a venerdì 15 aprile per partecipare al concorso fotografico “Culture a Monza: persone, cibi, mestieri…” promosso dalla Casa delle Culture con il patrocinio del Comune. Un concorso dove il tema conduttore sarà appunto l’interculturalità. I partecipanti potranno inviare al massimo due fotografie che ritraggono scorci di connubio dell’interculturalità nel mondo dello sport, della cucina, della musica, degli spettacoli con scenografia, naturalmente, la città di Teodolinda.

Le immagini migliori saranno poi protagoniste di una mostra fotografica che verrà allestita all’Urban Center dal 29 aprile all’8 maggio. Al primo classificato verrà donata una macchina fotografica compatta super, al secondo una macchina fotografica compatta e al terzo una penna Usb ad alta capacità.

Le immagini dovranno essere inviate all’indirizzo casadelleculture@comune.monza.it. Tutti i dettagli sul sito del Comune.