Le vetrine monzesi ospitano pezzi d’arte del Salone del Mobile

MONZA - La città si trasforma per il Salone del Mobile: per tutta la settimana, a partire da oggi fino al 19 aprile, alcuni negozi e ristoranti della città arrederanno le loro vetrine con elementi di design. Alla simpatica iniziativa aderiscono anche anche la Camera di Commercio (piazza Cambiaghi), Confcommercio (via De Amicis) e Apa Confartigianato (via Stucchi).

Il Salone del Mobile sbarca in città. Nella patria dei “legnamè” non poteva certo mancare un appuntamento in concomitanza con la più prestigiosa vetrina nazionale e internazionale del mobile allestita alla Fiera di Milano Rho. Per il secondo anno Monza ospita il FuoriSalone. Per tutta la settimana, a partire da oggi fino al 19 aprile, alcuni negozi e ristoranti della città arrederanno le loro vetrine con pezzi della collezione “Il posto a tavola”, un modo unico e originale di interpretare il momento conviviale nata in occasione dell’Expo dell’anno scorso e realizzata dai maestri artigiani di Monza e Brianza in collaborazione con designer e architetti.

Un’occasione per ammirare pezzi unici e al tempo stesso per fare shopping e bersi in aperitivo. Ciascuno, secondo il proprio gusto e modo personale del professionista di interpretare la seduta. Queste autentiche opere d’arte saranno esposte da Bergomi Lista Nozze, Ottica Riga, Profumeria Meroni, Abbigliamento Andros Uomo Moda, articoli per regalo Pini Geremia, Gitto biancheria per la casa, Cartoleria Loma, Le Melegatto, Tessuti Boneschi, Viganoni Bilance, nei ristoranti Il dollaro, Il gusto della vita, Angolo del Beato, Altrove, Alle Arcate, Spalto 10, Turnè e alla pizzeria Cagiada.

Infine sarà possibile imbattersi in queste particolari "mise en place" anche alla Camera di Commercio (piazza Cambiaghi), in Confcommercio (via De Amicis) e all’Apa Confartigianato (via Stucchi).