L’Unione ciechi in piazza per la cultura della prevenzione contro il glaucoma
MONZA - Oggi, dalle 9 alle 17 in piazza Italia (all’altezza della Rinascente), il banchetto informativo organizzato dalla sezione brianzola dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti. Un evento promosso in occasione della Settimana mondiale del glaucoma.
La vista un bene prezioso, la vista un bene da preservare. Appuntamento oggi, 9 marzo, dalle 9 alle 17 in piazza Italia (all’altezza della Rinascente) con il banchetto informativo organizzato dalla sezione brianzola dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti.
Un evento promosso in occasione della Settimana mondiale del glaucoma una malattia definita anche “ladro della vista” che è la seconda causa di cecità nel mondo. Una patologia che colpisce 55milioni di persone e dove la diagnosi precoce e tempestiva è elemento fondamentale. Un’occasione per informarsi, per conoscere le nuove cure ma anche per aiutare coloro che ne sono stati colpiti, oltre che sostenere i familiari. Ma anche per prevenire questa malattia nella certezza che la prevenzione è l’arma migliore.
"La vista è il senso che ci dà più informazioni sul modo ed averne cura significa preservare la nostra 'finestra' principale sulla realtà circostante – spiegano i volontari dell’Unione italiaba ciechi di Monza e Brianza - motivo per cui non dobbiamo mai dimenticarci dell’importanza di questo “inestimabile e preziosissimo dono” che necessità di adeguati controlli preventivi per garantirne l’efficienza.Impariamo ad amare i nostri occhi proteggendoli ed avendone cura".
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede di via Tonale 4, telefonando allo 039.2326644 o inviando un’email a uicmon@uiciechi.it.