Con l’Università popolare alla scoperta dei segreti di Gabriele D’Annunzio

MONZA - Oggi alle 15.30 nell’Aula Magna del liceo classico Zucchi con un approfondimento sulla figura di D’Annunzio autore teatrale e romanziere. L’incontro sarà condotto da Alessandro Quasimodo. Iniziativa a cura dell'Università Popolare.

Una rassegna di appuntamenti per conoscere la figura di uno dei maggiori esponenti della cultura e della letteratura italiana del Novecento. La città di Teodolinda  rende omaggio al grande Gabriele D’Annunzio con tre incontri organizzati dall’Università popolare di Monza. 

Si inizierà oggi pomeriggio, mercoledì 9 marzo, alle 15.30 nell’Aula Magna del liceo classico Zucchi con un approfondimento sulla figura di D’Annunzio autore teatrale e romanziere. L’incontro sarà condotto da Alessandro Quasimodo.

Seguiranno il 16 marzo la conferenza sulla figura di D’Annunzio poeta (sempre a cura di Quasimodo) e il 23 marzo conferenza su D’Annunzio e gli artisti a cura di Anna Torterolo (storica dell’arte e docente all’Accademia di Brera). Un tuffo nella vita e nelle opere dell’eclittico artista ed emblema di uomo del suo tempo, seguendo il suo motto “Io ho quel che ho donato”. 

Gli incontri si svolgeranno sempre al liceo Zucchi con inizio alle 15.30. L’ingressso è libero.