La Corale Monzese porta in scena sentimenti e amori con “La Cavalleria Rusticana”

MONZA - Questo pomeriggio, alle 16.30, la Corale Monzese diretta dal maestro Aldo Ruggiano porta in scena la "Cavalleria rusticana" al teatro Manzoni. Sarà affiancata dall’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici diretta da Mariano Maria Carissoni.

Il capolavoro di Mascagni in scena al teatro Manzoni. Sono ancora disponibili i biglietti per “La Cavalleria Rusticana” che sarà allestita oggi, domenica 19 alle 16.30, nel teatro cittadino in via Manzoni.

In scena La Corale Monzese diretta dal maestro Aldo Ruggiano. L’opera, scritta da Pietro Mascagni ispirandosi all’omonima novella del romanziere siciliano Giovanni Verga, andò in scena per la prima volta nel 1890 spesso abbinata ai “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo.

La storia è ambientata in un paese della Sicilia della fine dell’Ottocento dove il mattino di Pasqua Turiddu giura il suo eterno amore  a Lola prima di partire per il servizio di leva. Ma al suo ritorno il giovane scopre che l’amata nel frattempo è convolata a nozze con Alfio, il carrettiere del paese. E per vendicarsi dei sentimenti feriti decide di sedurre Santuzza. Una storia di passioni, di amori non corrisposti e fraintesi nella Sicilia perfettamente descritta da Giovanni Verga.

Sul palcoscenico cittadino La Corale Monzese sarà affiancata dall’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici diretta da Mariano Maria Carissoni.

Il biglietto d’ingresso costa 12 euro.

L’evento, inserito nel cartellone della Sagra di San Giovanni, è stato patrocinato dal Comune.