Sonorità celtiche al Dehon con il concerto degli “Storm in a Teapot”
MONZA - Oggi serata irlandese al liceo Dehon in via Appiani: alle 21 è in programma il concerto del gruppo "Storm in a teapot", che si è già fatto apprezzare in tutta Europa in occasione dei maggiori festival dedicati alla musica celtica
Una serata made in Ireland, con quelle sonorità celtiche che rimandano alle bellissime distese irlandesi, alla sua storia e alle sue tradizioni. Un tuffo nelle verdi sonorità quelle in programma questa sera, domenica 19 giugno, alle 21 al liceo Dehon (via Appiani 1) con l’esibizione degli “Storm in a Teapot”.
Il gruppo che si è già esibito con successo nei maggiori Festival di musica celtica, è nato inizialmente come duo dall’idea e dall’intuizione dei giovani musicisti Davide Bonacina e Ambrogio Calzavara diventando poi un collettivo musicale che, come si legge sul sito della band “afferra tutto quello che trova sulla sua strada, lo shekera all’interno della sua teiera e ne fa tempesta”.
Regalando alla platea monzese due ore e mezza di musica e spettacolo sotto il segno della tradizione irlandese con brani però arrangiati in modo del tutto originale.
L’evento è stato organizzato dal Centro culturale Talamoni. L’ingresso è libero.