La Lega contro la manifestazione dei migranti: "Una vergogna"

MONZA - Lunedì un gruppo di migranti ha manifestato davanti alla Prefettura. Lo scopo era quello di far presente il disagio per non avere ancora visto il riconoscimento del diritto di asilo politico. Federico Arena, segretario cittadino della Lega Nord, è furente

La protesta dei migranti scatena quella della Lega Nord. La manifestazione degli immigrati era avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì davanti alla Prefettura, con lo scopo di ottenere il diritto di asilo che attendono in alcuni casi anche da due anni.

"La cosa grave è proprio questa: rimangono 2 anni sul nostro territorio - commenta Federico Arena, segretario cittadino della Lega Nord - dopo aver fatto richiesta d'asilo e poi ricevono un no. Questo significa che lo Stato non solo ha permesso sul suo territorio la presenza di immigrati irregolari, ma ha pure speso più di 26 mila euro per ognuno di loro. Alla faccia della crisi e dei nostri pensionati con la minima”

“Non lasceremo che questa vergogna passi inosservata. Porteremo la questione nelle sedi opportune - conclude Arena - anche con un'interrogazione consiliare al fine di acclarare se siano stati concessi tutti i permessi necessari. Certo che se il tutto non era autorizzato aver lasciato fare è gravissimo, se invece vi fosse stato un via libera a questo tipo di manifestazione sarebbe altrettanto grave, paralizzare totalmente il traffico in varie zone anche nevralgiche della città proprio nelle ore di punta dei rientri dal lavoro ci pare assurdo".

1 commenti

uncittadino :
L'odio viscerale e razzista della lega nord nei confronti dei RICHIEDENTI ASILO è di uno squallore estremo. Che problema hanno questi padanotti ? Sono infastiditi dal vedere per le strade GENTE DI COLORE che chiede tempi brevi per avere risposte importanti per la loro vita ? Hanno disturbato e disturbano il quieto vivere dei poltronisti padani ? Insomma, l'unica cosa che la lega sa fare è sempre e solo suonare la grancassa contro chi è all'ultimo gradino della società. Complimenti, veramente il partito del megafono dell'odio. | giovedì 23 giugno 2016 12:00 Rispondi