Si accende la tradizione con i Fuochi di San Giovanni
MONZA - E' uno degli appuntamenti più attesi della Sagra di San Giovanni e, di certo, uno dei più spettacolari: ci riferiamo ai fuochi d'artificio, in programma domani sera. I fuochi e le musiche prenderanno il via alle 22 nell’area compresa tra Cascina Frutteto e Cascina Fontana
Anche quest’anno tutto dipenderà dal tempo. Quello meteorologico naturalmente. Se non ci saranno, - come quasi quotidianamente è avvenuto nella prima metà di questo pazzo giugno - fulmini, saette e acquazzoni serali l’appuntamento è fissato per la serata di domani, venerdì 24 giugno.
Stiamo parlando dei Fuochi di San Giovanni, il grande spettacolo pirotecnico, da sempre tra i più attesi e suggestivi della Sagra che richiama migliaia di appassionati da tutta la Brianza che si riverseranno nel Parco per ammirare i giochi di luce e di colori che illumineranno il cielo sopra la Villa Reale.
I fuochi e le musiche prenderanno il via alle 22 nell’area compresa tra Cascina Frutteto e Cascina Fontana, il tutto sempre accompagnato da una ricca rassegna musicale.
La novità di quest’anno sarà l’assenza del botto finale, una scelta abbracciata dall’amministrazione comunale in rispetto agli animali per i quali i botti sono fonte di stress e di paura.
Come ogni anno sarà soprattutto un momento di grande festa con flotte di ragazzi, ma non solo, che già dal tardo pomeriggio si dirigeranno a piedi al Parco e armati di coperte e zainetto con panini e vettovaglie si organizzeranno per la cena sul prato aspettando, magari in dolce compagnia, i fuochi di San Giovanni. I fuochi sotto i quali tante coppie sono nate e tanti brianzoli si sono dichiarati eterno amore.
In caso di maltempo, naturalmente, lo spettacolo verrà rinviato al giorno successivo.