La Parigi di Maupassant raccontata in Arengario tra gli scatti parigini di Robert Doisneau

MONZA - Domani sera alle 21, all'Arengario, nell'ambito della bellissima mostra fotografica “Robert Doisneau. Le merveilleux du quotidien”, una lettura corale sulla Parigi raccontata da Maupassant a cura dei bibliotecari Laura Cavallini, Roberta Consonni, Roberto Monti e Cristina Rotatori

Almeno una volta nella vita bisogna andarci: c’è chi l’ha scelta come meta del viaggio di nozze, chi invece è andato ai tempi della scuola, chi ci ha studiato, chi ha i dolci ricordi dei viaggi con gli amici.

È Parigi , quella raccontata da poeti e scrittori, la protagonista della serata di letture in programma giovedì 23 giugno alle 21 in Arengario. Scenario dell’evento la mostra fotografica “Robert Doisneau. Le merveilleux du quotidien” che farà da deliziosa cornice alla lettura corale sulla Parigi raccontata da Maupassant.

A dar voce alla Ville Lumière i bibliotecari Laura Cavallini, Roberta Consonni, Roberto Monti e Cristina Rotatori accompagnati dalle interpretazioni musicali di Giovanni Francesca.

All’evento si accede acquistando, senza prenotazione, il biglietto della mostra.

Inoltre il 24 giugno, giorno di San Giovanni, la mostra rimarrà regolarmente aperta dalle 10 alle 20 con l’ingresso con biglietto ridotto a 7 euro.

La mostra, che rimarrà aperta fino al 3 luglio, è uno degli appuntamenti culturali più importanti dell’anno e che sta richiamando tantissimi visitatori, non solo gli appassionati di fotografia.

Un allestimento a cura dell’Atelier Robert Doisneau e realizzata da Fratelli Alinari. Fondazione per la Storia della Fotografia e Vidi, che catapulta i  visitatori un mondo magico e d’altri tempi.

In mostra 80 scatti originali che ripercorrono i primi quarant’anni di carriera del grande fotografo francese, raccontando il fermento e la vita di quella Parigi dagli anni Trenta agli anni Settanta nei suoi momenti straordinari e in quelli di vita ordinaria, dando voce e spazio ai quegli uomini e a quelle donne comuni incontrate per la strada.

Il biglietto d’ingresso costa 9 euro (intero compresa audio guida) e 7 euro (ridotto compresa audio guida)

Per informazioni telefonare allo 039.329541 o inviare un’email a info@arengariomonzafoto.com