La Polizia avverte: occhio alla truffa della ragazza attraente

MONZA - La Polizia di Stato avverte i cittadini: i truffatori ne sanno una più del diavolo. E, soprattutto, per loro raggirare le persone delle categorie più deboli è una professione, quindi se la cavano benissimo. State attenti alla ragazza avvenente che può venire a suonare alla vostra porta chiedendo di entrare

Una bella ragazza suona alla porta di un anziano signore che vive da solo, con la scusa di una vendita per beneficenza e adottando atteggiamenti gentili e provocanti convince l'ignara vittima ad aprirgli la porta e a farla accomodare in casa. A un certo punto la ragazza chiede di poter andare in bagno ma è una scusa per entrare nelle altre stanze e arraffare tutto ciò che può. Poi, fingendo di aver ricevuto una telefonata improvvisa, se ne va.

La riuscita di questo raggiro fa forza sulla solitudine delle persone e sulle "grazie" di una bella e gentile donna che con i suoi modi conquista la fiducia della vittima. Una volta in casa poi la truffatrice sa di poter agire senza problemi.

La Polizia di Stato ricorda che la cosa migliore da fare, per evitare di essere imbrogliati, è quella di non fare entrare in casa le persone sconosciute, qualsiasi sia la scusa.

Nel dubbio meglio una telefonata al 112, Numero unico per le emergenze, per richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. La Polizia, per contrastare le truffe, ha infatti dato vita al progetto "Non siete soli #chiamatecisempre".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui