La protesta di San Rocco: "Massacrati dalle zanzare"
MONZA - LA disperazione dei residenti del quartiere di San Rocco: troppe zanzare, impossibile uscire di casa a fare due passi senza rientrare con qualche puntura. La richiesta al sindaco Dario Allevi è quella di intervenire al più presto
Serate a base di citronella a Monza nel quartiere di San Rocco. Spray antizanzare in quantità per chi decide di rinfrescarsi o di gustarsi un gelato la sera in via D’Annunzio invasa dalle zanzare.
Anche quest’anno la disinfestazione pare essere stata dimenticata e ai residenti di San Rocco non resta che gustarsi il fresco grattandosi continuamente.
La segnalazione arriva da un nostro lettore che vive nel quartiere e che ci ha contattato per sollecitare un intervento urgente e liberatorio.
“Il problema non riguarda solo questa estate – precisa -. È da anni che a San Rocco ci si dimentica di fare la disinfestazione. Sabato sera ho attraversato la piazza con i miei familiari per andare in pizzeria, in neanche tre minuti siamo stati pizzicati da decine di insetti”.
Il problema non riguarda solo la fontana che da alcuni mesi ha ripreso a funzionare, ma anche le siepi attorno al centro civico.
“Non consiglio a nessuno di sedersi in via D’Annunzio a mangiare un gelato – aggiunge – Io l’ho fatto sia di giorno sia di sera e tornato a casa mi sono trovato numerose punzecchiature”.
L’invito quindi va direttamente alla nuova Giunta Allevi. “Fate la disinfestazione – è l’appello accorato che lancia il nostro lettore – per chi resta in città è bello uscire la sera e mangiare un gelato sotto casa. Per chi non ha l’aria condizionata è un piacere sedersi accanto alla fontana. Ma se questo ci costa essere attaccati ogni volta da decine di zanzare allora ci barrichiamo in casa”.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")