La Protezione civile non si ferma mai: finita l'emergenza, rimossi due alberi dal Lambro

MONZA - Uno spiegamento di forze non indifferente per la Protezione civile che, mercoledì sera, in via Zanzi si è messa al lavoro per rimuovere due grossi tronchi. Probabilmente finiti nel Lambro a causa del maltempo della scorsa settimana

Operatori della Protezione civile al lavoro al chiaro di luna per togliere dal Lambro due grandi tronchi d’albero. Immagini davvero belle e suggestive quelle che ci ha inoltrato un nostro lettore che mercoledì sera, intorno alle 23, stava passando per via Zanzi. Si è fermato incuriosito dalla nutrita presenza dei volontari della Protezione civile. 

Un numeroso gruppo di uomini e di mezzi per sollevare e togliere dal letto del fiume due grandi tronchi d’albero che probabilmente si era abbattuti durante la tromba d’aria di giovedì scorso. Un’operazione che ha richiesto tempo e organizzazione. Ma alla fine i grossi tronchi, in parte tagliati, sono stati spostati.

“Un grazie immenso ai nostri volontari – è il messaggio che il nostro lettore, che chiede di rimanere nell’anonimato, invia agli uomini della Protezione civile – Grazie per il vostro lavoro non soltanto nel momento dell’emergenza ma anche quando, sos concluso, è importante tenere puliti gli argini del fiume”.

Un intervento che ha catalizzato l’attenzione e la curiosità di chi, ancora quell’ora, passeggiava o passava in auto per la centralissima via che costeggia il fiume.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")