La redazione di Scacco Matto festeggia i due anni di attività al teatro Villoresi

MONZA - Questa sera al teatro Villoresi una iniziativa che riguarda una redazione probabilmente unica: è quella di Scacco Matto, costituita da persone con disabilità mentale, che si presenta e offre a tutti la visione gratuita del film "Padri e figlie" di Gabriele Muccino.

Giornalisti speciali in festa. Diventando, per una sera, non gli intervistatori ma gli intervistati, presentando quel clima unico e particolare che si respira in redazione. Una redazione diversa da quella nota agli addetti ai lavori o rappresentata dalla cinematografia hollywoodiana, dove non si corre dietro allo scoop, dove non c’è spazio per la cronaca nera o per gli scandali. Dove i veri protagonisti sono gli stessi giornalisti, che superando le barriere e gli stereotipi, hanno dato vita a un progetto editoriale che da due anni prosegue con grande successo e soddisfazione.

Se siete incuriositi dalla ciclonica e variopinta redazione di “Scacco Matto” l’appuntamento è fissato per oggi, martedì 22 marzo alle 21, al teatro Villoresi (piazza Carrobiolo) con la presentazione del team e la proiezione del film di Gabriele Muccino “Padri e figlie”. 

Un’occasione per conoscere da vicino questi giornalisti unici ed eclettici che, con entusiasmo e passione, scrivono e intervistano personalità del mondo della politica, della religiose della cultura e dell’arte. Una redazione unica nel panorama giornalistico italiano (ma forse anche internazionale) nata dalla collaborazione tra il giornale on line “Il Dialogo di Monza” e il Centro diurno Stellapolare che segue persone con disabilità mentale.