Un convegno per avere energia green e bollette meno care
MONZA - Questa sera alle 20.30, all'Urban Center, un convegno sul tema: “Un aiuto all’ambiente e bollette meno care”. Un'iniziativa dell’amministrazione comunale all’indomani dell’adozione del Paes, il piano di azione per l’energia sostenibile. Ingresso libero.
Un pianeta più pulito e bollette meno care. Un desiderio che oggi può diventare realtà. Per scoprire di segreti per illuminare e scaldare in modo economico ed ecologico la propria abitazione, ma anche gli edifici pubblici, da non perdere questa sera, martedì 22 marzo, alle 20.30 all’Urban Center (via Turati) il convegno “Un aiuto all’ambiente e bollette meno care”.
L’incontro è stato organizzato dall’Amministrazione comunale all’indomani dell’adozione del Paes, il piano di azione per l’energia sostenibile, adottato dal Consiglio comunale.
Interverranno il sindaco Roberto Scanagatti, l’assessore alle Politiche di Sostenibilità Francesca Dell’Aquila, Giorgio Shultze e Diego Cezza di “Esco del Sole” (energy saving company selezionata dal Comune per la realizzazione e l’implementazione del Paes), Francesco Nesi di “Zephir”, Massimo Giuliani dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e Simona Sacchi del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Durante l'incontro verranno trattati argomenti relativi all’efficientamento energetico degli edifici e fornite informazioni a cittadini e imprese su obiettivi, opportunità, convenienze (ambientali e anche economiche) legate a tali pratiche. L’ingresso è libero.