Ladri scatenati: finestrini in frantumi in pieno centro e in zona Parco

MONZA - Torna la paura dei furti sulle auto per chi parcheggia nel centro cittadino o in zona Parco. Nel fine settimana si sono contati parecchi finestrini rotti in via Locatelli e in via Ramazzotti

Strage di finestrini in centro a Monza e in zona Parco. Una brutta sorpresa per chi, nel fine settimana, ha deciso di trascorrere la serata in qualche locale del centro parcheggiando l’auto in via Locatelli, oppure fare una passeggiata o una corsa al parco posteggiando in via Ramazzotti.

I ladri sono tornati in azione mandando in frantumi i finestrini di decine di automobili. La denuncia, e l’invito a prestare maggiore attenzione e a non lasciar nulla incustodito in macchina, arriva da Massimiliano Longo presidente del Comitato Centro e del Club Forza Italia - Monza Azzurra.

“Purtroppo nelle ultime settimane questi episodi sono tornati attuali – ha spiegato – Sabato sera strage di finestrini in via Locatelli e in altre vie limitrofe del centro. Una settima prima questi delinquenti hanno preso di mira le vie vicine al parco dove in molti, nel week end di pasqua, si sono recati per una passeggiata”.

Episodi non nuovi né in via Locatelli – dove già tre anni fa i residenti e i commercianti avevano denunciato questi atti di vandalismo concentrati soprattutto il venerdì e il sabato sera – né nella zona del Parco dove soprattutto durante la bella stagione molti fanno footing parcheggiando l’auto nelle vie limitrofe.

“State attenti a non lasciare in auto computer o altri marchingegni elettronici – afferma Longo – I ladri sono dotati di apparecchiature in grado di individuare la presenza di questi strumenti magari anche chiusi nel baule o nel cassetto. Spaccando il vetro anche in pieno giorno, sono spudorati e non temono nulla”.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui