Ladro sbadato: scambia i suoi sandali con quelli del negozio ma dimentica l'antitaccheggio
MONZA - Ha indossato ai piedi i nuovi sandali che ha adocchiato al centro commerciale Auchan di via Lario. Poi ha riposto nella scatola le vecchie calzature e si è diretto verso la cassa. Il ladruncolo non si è però accorto delle placche antitaccheggio. E' stato denunciato.
E' andato al supermercato per rubare un paio di sandali: li ha indossati e ha riposto nella scatola le sue vecchie scarpe. Ma ha dimenticato un piccolo particolare: le nuove calzature avevano le placche antitaccheggio. Suonato l'allarme, lui è stato denunciato.
Un sistema molto semplice ma altrettanto ingegnoso quello che un italiano ha adottato lunedì al centro commerciale Auchan di via Lario. E' entrato nel negozio come un normalissimo cliente, ha dato un'occhiata ai vari scaffali e, una volta individuati i sandali di suo gradimento, per un valore complessivo di circa 40 euro, li ha indossati.
Per sbarazzarsi delle vecchie calzature ha poi deciso di prendere la scatola per riporle con cura sullo scaffale.
A quel punto si è diretto in tutta tranquillità verso l'uscita. Ma non si è accorto che ai nuovi sandali non aveva tolto le placche antitaccheggio: quando è arrivato alla barriera delle casse, è scattato l'antifurto. L'uomo è poi stato trattenuto dall'addetto alla sicurezza in attesa dell'arrivo della Polizia che lo ha denunciato per furto.