Lavori di pulizia negli stabili comunali, da un sacchetto spuntano tre pistole

MONZA - Una sorpresa lunedì pomeriggio per gli addetti che gli uffici comunali hanno inviato nelle case popolari di via Marco D'Agrate: all'improvviso, durante i lavori di pulizia degli scantinati, è sbucato un sacchetto contenente tre pistole. Subito è arrivata sul posto la Polizia locale

Al via le operazioni di pulizia di pulizia dello stabile popolare, all'improvviso saltano fuori tre pistole. Sul posto, immediatamente, gli agenti della Polizia locale per fare accertamenti sulle armi.

L'insolito episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì, verso le 14.30, negli immobili di proprietà comunale di via Marco D'Agrate, dove gli addetti inviati dall'ufficio sono intervenuti per fare pulizia e rimettere ordine agli scantinati.

Dopo avere iniziato i lavori, spostando rifiuti di ogni tipo, gli addetti si sono però imbattuti nelle armi. Tre pistole, due Beretta e un revolver Magnum. Subito si sono fermati e hanno telefonato al Comando della Polizia locale per fare intervenire qualcuno.

Gli agenti hanno subito preso il sacchetto in cui erano custodite le tre pistole e le hanno sequestrate per dare il via alle indagini. Un esperto ha già stabilito che si tratta di tre pistole a salve ma, a tutti gli effetti, per una persona comune si tratta di vere e proprie armi.

Resta pertanto da capire chi le ha abbandonate e, eventualmente, se possono essere state utilizzate impropriamente per commettere reati.