Le colonne sonore di Giovanni Venosta protagoniste al Binario 7
MONZA - Questa sera alle 21, al teatro Binario 7 (via Turati), lo spettacolo del pianista e compositore Giovanni Venosta. Eseguirà le sue colonne sonore, accompagnato da fiati, chitarra e percussioni, mentre scorreranno le immagini. Una serata ricca di musica, suoni e suggestioni.
Un connubio di suoni e immagini. Una magica unione tra frame cinematografici e colonne sonore, il tutto raccontato, interpretato e commentato da chi, quelle note, le ha scritte.
Una serata di suggestioni in musica quella in cartellone oggi, sabato 2 alle 21, al teatro Binario 7 (via Turati) dove andrà in scena la performance musica intitolata “Giovanni Venosta: un’anima divisa… in trio”. Uno spettacolo che vedrà il pianista e compositore Giovanni Venosta accompagnarsi ai colleghi Alessandro Cerino (fiati) e Alberto Turra (chitarra e percussioni) che eseguiranno dal vivo le colonne sonore dei quattro lungometraggi di Silvio Soldini “Pane e tulipani”, “Brucio nel vento”. “Un’anima divisa in due” e “Le acrobate”. Colonne sonore composte da Venosta e che lo stesso autore (docente del corso di laurea triennale di Musica per immagini alla Scuola civica di Milano) presenterà e commenterà anche senza l’ausilio delle immagini.
Il biglietto d’ingresso costa 12 euro (intero), 10 euro (ridotto) e 6 euro (under 18). Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 039.2027002 o consultare il sito www.teatrobinario7.it.