Le cooperative riunite per scegliere il nuovo direttivo e il futuro della categoria

MONZA - Domani in piazza Cambiaghi, nella sala Conferenze della Camera di Commercio, l'assemblea provinciale di Confcooperative. Al termine delle relazioni ci sarà la votazione e la scelta del successore di Roberto D’Alessio (coordinatore del Comitato provinciale) che lascia l’incarico dopo due mandati.

Il mondo delle cooperative si riunisce per scegliere il nuovo direttivo del Comitato Provinciale. Appuntamento domani, venerdì 5 febbraio alle 15, alla Sala Conferenze della Camera di Commercio (piazza Cambiaghi) per l’assemblea provinciale di Confcooperative di Monza e Brianza.

Un’occasione di incontro, confronto, con un occhio rivolto al futuro e al ruolo sempre più importante che questa realtà sta ritagliandosi, diventando anche motore economico e lavorativo.  "Si avverte l’esigenza di valorizzare e rilanciare il ruolo della cooperazione – commentano i promotori -  non solo per il valore sociale dei suoi servizi, ma anche per il contributo economico arrecato all’intero sistema. Le cooperative, infatti, nonostante il momento di crisi, hanno accresciuto il numero dei posti di lavoro e rafforzato, grazie alla loro attività, la coesione sociale del territorio".

Il prossimo importante appuntamento è fissato per il 12 marzo in Arengario dove si svolgerà l’iniziativa dal titolo “La cooperazione scende in piazza” per far conoscere anche i progetti intrapresi nelle scuole. Intanto domani, al termine delle relazioni ci sarà la votazione e la scelta del successore di Roberto D’Alessio (coordinatore del Comitato provinciale) che lascia l’incarico dopo due mandati.

All’assemblea parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni, del mondo civile, sociale e di quello religioso. Saranno presenti, inoltre, Gigi Ponti (presidente della Provincia di Monza e Brianza), Carlo Abbà (assessore alle Attività Produttive di Monza), i rappresentanti di Camera di Commercio Monza e Brianza, e gli esponenti del mondo sociale e del lavoro. Moderatore Fabrizio Annaro, direttore della rivista on line “Il Dialogo di Monza”. 


(immagine da Bigfive.it)