Less is more: viaggio nel mondo dell’arte e del pensiero moderno

MONZA - A partire da oggi, nella sede dell'Ispam (Istituto per la preparazione alla pubblica amministrazione) in piazza Diaz, sei incontri dedicati all'arte e al pensiero moderno. Condotti da Rossella Riboldi e coordinati dall’artista Claudia Poschner. Ingresso libero

Less in more. La sobrietà, è risaputo, è sinonimo di eleganza. Una locuzione che proviene dal mondo dell’architettura inglese che ha rivoluzionato la visione delle costruzioni dove all’opulenza e alla complessità osannate nell’antichità si preferiscono l’essenziale e il funzionale.

Un viaggio nel mondo dell’arte e del pensiero alla ricerca di quel “lessi is more” coniato dall’architetto Ludwig Mies Van Der Rohe e paradigma dell’architettura e del design moderno.

Un viaggio che si articolerà in sei incontri il lunedì sera alle 20.45 nella sede di Ispam (Istituto per la preparazione alla pubblica amministrazione) in piazza Diaz 1.

Si inizierà oggi, lunedì 3 ottobre, con una serata dedicata al barocco. Seguiranno il 10 ottobre “Gianluigi Bernini : il ratto di Proserpina”, il 17 ottobre “Il moderno: less is more”, il 24 ottobre “Kandisky: giallo, rosso e blu”, il 7 novembre “Il contemporaneo: more is not less” e infine il 14 novembre “Basquiat: Monna Lisa”.

Gli incontri saranno condotti dalla professoressa Rossella Riboldi, coordinatrice l’artista Claudia Poschner. Le serate saranno intervallate da momenti musicali.

L’ingresso è libero. È gradita la conferma della partecipazione inviando un’email a ispam@realtabrianza.it oppure telefonando ai numeri 333.5219172 o 334.3751842. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui