Lite tra amici per il Capodanno: uno viene sfregiato al volto con una lama

MONZA - Si conclude davvero male tra due amici l'organizzazione della notte di San Silvestro. Arrivati addirittura al litigio, uno ha estratto una lama e ha sfregiato l'altro. E' stato denunciato dai poliziotti e segnalato come assuntore di droga

Per molti è già un motivo di festa: organizzare la notte di San Silvestro nei minimi dettagli, pregustando già le ore liete da trascorrere in compagnia. Per due ragazzi di Monza, invece, è finita davvero male. Dopo aver litigato, uno è stato sfregiato al volto con una lama, il suo aggressore è stato denunciato dalla Polizia di Stato.

Il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio, quando tre ragazzi poco più che maggiorenni si sono ritrovati nei giardinetti di via Masaccio per decidere cosa organizzare per la notte di Capodanno. 

Le proposte, evidentemente, non hanno messo tutti d'accordo. Dalle divergenze si è passati al litigio, dalle parole grosse si è arrivati al fattaccio: un italiano di 19 anni ha estratto una lama e ha colpito l'amico eritreo diciottenne in pieno volto. Un lungo segno su tutta la guancia.

Subito sono state chiamate le forze dell'ordine. Ma mentre gli agenti del Commissariato cittadino di Polizia erano pronti a dare la caccia all'aggressore, è stato proprio lui a farsi vivo con una telefonata dalla sua abitazione, confessando di aver commesso un gesto insensato. Arrivati nella sua abitazione, gli agenti hanno provveduto anche a perquisire i locali trovando 2 grammi di hashish.

Il giovane è stato denunciato per lesioni personali aggravate e segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga. L'amico eritreo, invece, è stato portato all'ospedale San Gerardo. Medicato, ne avrà per 15 giorni. Poi, con ogni probabilità, conserverà sul volto i segni del litigio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui