Lo sponsor salva il letto del re: coperte le spese per il restauro

MONZA - Grazie al prezioso contributo dell'azienda Colombo Filati di Sovico i restauratori sono al lavoro nella Reggia per salvare il cosiddetto "letto neoclassico", ovvero tutto l'arredo che sarà poi da ricollocare nella camera della Regina Margherita

Grazie alla generosità di un imprenditore brianzolo il letto del re si rifà il look. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di conservazione e di manutenzione dell’arredo artistico del cosiddetto “letto neoclassico” – che comprende il letto e due comodini  - realizzati all’inizio del Novecento.

I restauratori sono già all’opera e i visitatori potranno ammirare l’avanzamento dei lavori in corso al piano terra dell’ala sud, dal quale si potrà accedere direttamente dal cortile d’onore della reggia.

L’intervento è stato reso possibile dallo sponsor, l’azienda Colombo Filati di Sovico, che con una elargizione di 5 mila euro ha consentito la manutenzione ordinaria e che ultimato l’intervento si occuperà del posizionamento dell’arredo nella camera da letto della Regina Margherita.  

Soddisfatto il direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza Lorenzo Lamperti: "Il restauro del letto neoclassico è un momento importante perché consolida le collaborazioni con gli enti privati che hanno avuto la sensibilità di scegliere la cultura per investire. Lo scorso anno il Consorzio ha attivato numerose sponsorizzazioni ottenendo importanti risultati".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui