Luci sul Parco: gli I-Days accendono l'estate brianzola

MONZA - Il conto alla rovescia è terminato, alle 13 sono stati aperti i cancelli. Iniziano oggi gli I-Days 2017, la grande rassegna musicale che, da qui a domenica, porterà in città nomi di caratura internazionale

Spalancati i cancelli, si aprono gli I-Days, la grande rassegna musicale che, in quattro giorni, porterà al Parco di Monza artisti di fama mondiale e un pubblico di circa 200 mila persone. E' la grande festa della musica, è uno degli eventi di maggiore interesse dell'estate brianzola, uno di quelli che come nome ha già fatto il giro del mondo e che porterà in città un gran numero di appassionati.

Biglietti venduti ovunque. In ben 85 Paesi di tutto il mondo: dagli Stati Uniti all'Uruguay, da Tonga al Giappone, senza dimenticare l'Islanda e il Sudafrica. Il Parco di Monza e la Villa Reale, che da sempre portano la "musica" dei motori della Formula Uno, ora sono il teatro dei grandi artisti, delle loro voci, delle loro chitarre.

A scaldare l'atmosfera oggi, a partire dalle 15, Twist and Shout dj set mentre il Parco si riempirà lentamente di spettatori. Poi il via a un grande concerto punk rock che vedrà esibirsi per primi due gruppi italiani: gli Shandon (alle 16.30) e  Tre Allegri Ragazzi Morti (h. 17.45), due band storiche del panorama alternative nazionale.

Infine la serata tutta di marca statunitense, californiana, visto che le due band sono entrambe originarie di Berkeley. Alle 19 spazio ai Rancid, prima delle star del primo giorno degli I-Days: ovvero i Green Day, che saliranno sul grande palco alle 21.

E' solo l'antipasto per i 30 mila spettatori previsti. Ci saranno altre tre sere, altri generi musicali, altre star. E' l'inizio di una nuova strada per la città, che non vuole essere più solo punto di riferimento per il mondo delle corse, ma vuole appropriarsi anche di una dimensione internazionale. Ha tutte le carte in regola per riuscirci.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")