Mare in burrasca, scivola sugli scogli: monzese salvata a Pesaro dalla Guardia Costiera

MONZA - Nonostante il mare molto agitato aveva deciso di avventurarsi a piedi sugli scogli posti a protezione del porto di Pesaro. Una ragazza residente in Provincia di Monza, ieri pomeriggio, è caduta ed è rimasta intrappolata. L'ha salvata la Guardia Costiera

Nonostante il mare molto mosso si era messa a camminare sugli scogli posti a protezione del porto di Pesaro: una ragazza residente in Provincia di Monza e Brianza, rimasta incastrata e ferita, è stata soccorsa dai militari della Guardia Costiera e dai Vigili del fuoco.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio verso le 16. La ragazza, nonostante il divieto e le condizioni del mare che suggerivano maggiore prudenza, si è messa a camminare sui massi del muro paraonde del porto. All'improvviso, però, a causa del fondo reso scivoloso dalle onde, ha perso l'equilibrio ed è rimasta intrappolata.

In suo aiuto è intervenuto il Nucleo di Polizia Marittima e Difesa Costiera della Guardia Costiera di Pesaro che ha richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco e ha fatto arrivare sul posto anche i volontari del 118.

La ragazza, sempre cosciente ma dolorante, è stata trasportata in ospedale e affidata alle cure dei medici.

Val.Ca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui