Maroni al Parco di Monza: "Un Papa di grande umanità, capace di dire le cose scomode"

MONZA - Alla visita di Papa Francesco c'era anche lui, Roberto Maroni, Presidente di Regione Lombardia. Ha accolto il Pontefice all'aeroporto di Linate e ha partecipato alla Messa nel Parco di Monza. E ha parole di apprezzamento per Papa Francesco

"Francesco è un Papa carismatico, di grande umanità e straordinaria simpatia". Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni affida ai social network il commento nei confronti di Papa Francesco, dopo aver partecipato alla Messa celebrata sabato pomeriggio nel Parco di Monza. Era il secondo appuntamento seguito dal Governatore della Regione Lombardia che già, in mattinata, insieme alle altre autorità aveva accolto il Pontefice al suo arrivo sulla pista dell'aeroporto di Linate.

E proprio quel momento immortala la foto pubblicata dal presidente, che lo ritrae mentre scatta un selfie col Papa Bergoglio. Un ricordo che rimarrà privato: "Lo tengo per me", aveva subito precisato infatti Maroni.

Il Presidente di Regione Lombardia è entusiasta per la visita pastorale: "La giornata di Papa Francesco è stata straordinaria. Sabato mattina c'era un nebbione fitto, quando è atterrato a Linate si è schiarito il cielo ed è arrivato il sole per tutto il giorno. Quando è decollato per ripartire, è iniziato a piovere. Ho detto tutto". 
 
"Il Papa - ha osservato il Governatore - è un uomo coerente, che ha il coraggio di dire sempre quello che pensa ovunque si trovi, anche se ciò può dar fastidio a molti. E' una cosa che io apprezzo molto. Ciò detto, lui fa il Papa mentre noi, più modestamente, facciamo un altro mestiere. Che deve tener conto delle opinioni di tutti, ma anche della realtà dei fatti".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui