Tre incontri nella Saletta Reale della stazione alla scoperta della famiglia Durini

MONZA - Inizia quest'oggi, martedì 28 marzo alle 17.45, un mini ciclo di incontri nella saletta reale della stazione di Monza. Un'iniziativa dell'Associazione Amici dei Musei per andare alla scoperta dei conti Durini feudatari di Monza

Incontri con la storia nella deliziosa cornice della Saletta Reale della stazione. Al via oggi, martedì 28 marzo, una rassegna di conferenze sulla storia dei conti Durini feudatari di Monza.

Una presenza importante quella dei Durini in città che proseguì per oltre un secolo (dal 1648 al 1795) lasciando tracce nelle vicende amministrative, urbanistiche, culturali e artistiche.

Per conoscere meglio questa famiglia da non perdere le tre conferenze in Saletta Reale. Oggi alle 17.45  verrà ripercorsa la fase storica della presenza dei Durini a Monza, il 4 aprile invece l’aspetto letterario con “Il Cardinale Durini Letterato” e l’11 aprile spazio all’arte con “I Durini e l’arte: collezioni e mecenatismo”.

Gli incontri sono organizzati dall’Associazione Amici dei Musei di Monza e Brianza e si svolgeranno a partire dalle 17.45. L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni inviare un’email a info@amicideimusei.it oppure telefonare al 347.6986580.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui