Migrante e intraprendente: nello zainetto 22 bustine di marijuana

MONZA - Un ragazzo di 21 anni, originario della Costa d'Avorio e ospitato nella casa cantoniera di Agrate Brianza, dove hanno trovato alloggio i migranti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Controllato in via degli Artigianelli, aveva marijuana nello zaino

Nella casa cantoniera di Agrate Brianza, probabilmente, per lui la vita era troppo noiosa. E anche la certezza di un posto letto e del pasto garantito tutti i giorni non era soddisfacente per le sue aspettative: un ragazzo di 21 anni, originario della Costa d'Avorio, è stato arrestato a Monza dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli uomini del Commissariato cittadino di sono avvicinati per un controllo, dopo averlo notato con altri extracomunitari su una panchina in via degli Artigianelli. Tutto in regola per quanto riguardava i documenti. Il problema è stato quello di soddisfare la richiesta successiva.

"Può farmi vedere cos'ha nello zainetto?", gli ha domandato un agente. Lui non ha battuto ciglio. Inutile tentare scherzi. Purtroppo per lui il contenuto era illecito. In totale 22 bustine contenenti circa 18 grammi di marijuana oltre a 215 euro di cui non è stato in grado di giustificare il possesso.

Per lui si sono aperte le porte del carcere di Monza. Dal letto e dai pasti della casa cantoniera a quelli della nuova sistemazione. Ma con un po' di libertà in meno.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")