“Monza, ancora tanti saluti”: arriva il secondo libro di cartoline di Alfredo Viganò

MONZA - Una serata alla riscoperta della Monza di un tempo e un libro da custodire gelosamente: domani alle 18, alla trattoria Garibaldi all’Oasi di San Gerardo (via Gerardo dei Tintori 18), la presentazione del volume "Monza, ancora tanti saluti" di Alfredo Viganò. Ingresso libero

La storia di Monza raccontata attraverso le cartoline. Deliziose immagini in bianco e nero che illustrano l’evoluzione della città di Teodolinda dalla fine del 1800, regalandoci scorci che ormai non esistono più.

Un volume che gli appassionati e i collezionisti non possono assolutamente perdersi, oltre a una bella idea regalo da mettere sotto l’albero. Si intitola “Monza ancora tanti saluti” il secondo volume di raccolta di cartoline a cura di Alfredo Viganò, architetto ed ex assessore monzese.

Il libro, edito da Novaluna, sarà presentato domani, martedì 13 dicembre alle 18, alla trattoria Garibaldi all’Oasi di San Gerardo (via Gerardo dei Tintori 18), con l’introduzione a cura di Beppe Colombo.

Il libro contiene centinaia di cartoline provenienti dalla collezione privata di Viganò e che raccontano appunto la storia di Monza, angoli sconosciuti o che oggi non esistono.

Tra le chicche il tram che passava nel Parco, l’osteria in piazza Duomo e la vecchia chiesa di San Biagio.

L’ingresso alla serata è libero. Al termine un aperitivo per tutti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui