Monza festeggia il mezzo secolo dell’Associazione Marinai d’Italia

MONZA - Oggi e domani festa in città per il cinquant'anni dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia. La delegazione di Monza, che conta 160 soci, ha organizzato due giorni di eventi per l'importante anniversario. Oggi all'Urban Center, domani cerimonia pubblica

I marinai monzesi in festa per il cinquant’anni di vita dell’associazione. Un fine settimana denso di iniziative quello organizzato dalla delegazione monzese dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia che nella città di Teodolinda celebra il mezzo secolo di attività.

Centinaia i marinai brianzoli e del nord Italia che parteciperanno alla manifestazione, oltre alle associazioni d’arma che non mancheranno all’importante evento.

Una due giorni di festa che accanto ai tradizionali eventi civili e militari, comprende anche iniziative culturali con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo della navigazione.

I festeggiamenti inizieranno oggi, sabato 18 giugno alle 11 all’Urban Center (via Turati) con l’ inaugurazione della mostra di modellismo navale statico con l’esposizione di una sessantina di modellini. Alle  21 nella stessa location seguirà il concerto  a cura del Corpo bandistico della Città di Monza. Durante la giornata verranno esposte foto e proiettati video sul mondo della marina.

Domenica 19 giugno alle  8.30 l’ammassamento nella sede di corso Milano 39 , poi cerimonia e messa davanti al Monumento ai caduti di piazza Trento e Trieste per poi proseguire in pullman al cimitero dove verrà inaugurato largo Marinai d’Italia, proprio dove c’è il monumento intitolato ai caduti della Marina.

Il gruppo monzese  conta circa 160 soci e dall’inizio dell’anno si è ampliato aprendo le porte anche della delegazione di Sesto San Giovanni.