Monza-Resegone: sorteggiato l'ordine di partenza delle squadre

MONZA - Martedì sera, nel Ristorante Pizzeria del Centro, si è svolto l'attesissimo sorteggio per stabilire l'ordine di partenza della Monza-Resegone. La storica 42 chilometri, giunta alla sua edizione numero 56, vede in gara 288 squadre

E' uno dei momenti più attesi tra quelli che precedono la gara: nella serata di martedì, al Ristorante Pizzeria del Centro, si è svolto l'attesissimo sorteggio dell’ordine di partenza della 56esima edizione della Monza–Resegone. Alla presenza della Società Alpinisti Monzesi e di Monza Marathon Team, organizzatori dell’evento, i numerosi atleti presenti hanno potuto scoprire in diretta la propria posizione di partenza e conoscere le ultime novità dal punto di vista organizzativo.
 
Protagonisti accanto a passione, impegno, spirito di squadra e podismo, saranno i numeri. A correre la 56esima edizione saranno infatti ben 288 squadre: 14 femminili, 10 miste composte da due donne e un uomo, 68 miste composte da due uomini e una donna ed infine 196 squadre maschili, per un totale di 864 atleti.
 
Obiettivo degli atleti in gara sarà quello di conquistare, insieme ai propri compagni di team il prestigioso traguardo del Rifugio Capanna  Monza, cercando di sfidare il cronometro e battere alcuni degli storici record.
 
La calorosa partecipazione da parte di istituzioni, appassionati e di cittadini sono la concreta dimostrazione che questa manifestazione non si configura solo come  evento podistico di successo, ma quale evento in grado di valorizzare il territorio della Brianza e i suoi paesaggi.
 
L’appuntamento è dunque per sabato 18 giugno alle 21 davanti all’Arengario di Monza, storica e suggestiva partenza della gara che ogni anno vede radunata una sempre crescente folla di cittadini presente per fare il tifo ai podisti e seguire il via alla 42 chilometri.
 
Venerdì 24 giugno, alle 21, a conclusione della manifestazione, al PalaIper di Monza (via G.B. Stucchi), si terrà la consueta festa delle premiazioni con la consegna dei riconoscimenti destinati a tutte le squadre ufficialmente classificate ed ai rispettivi atleti.