Passeggiata romantica e letteraria con la Casa della Poesia

MONZA - Il ritrovo è fissato per domani, venerdì 10, alle 17.30 davanti al Teatrino di corte della Villa Reale. Un percorso tra le mete più affascinanti della Reggia di Monza, intervallato dalla lettura di componimenti poetici a cura di Antonetta Carrabs e Corrado Beretta

Come ormai succede negli ultimi giorni tutto dipenderà dal tempo.  Quello meteorologico, naturalmente. Tenendo le dita incrociate quello di venerdì pomeriggio sarà un appuntamento dedicato al romanticismo e alla letteratura.

Venerdì 10 giugno alle 17.30 davanti al Teatrino di Corte della Villa Reale ritrovo del gran tour poetico, un percorso dal giardino retrostante la Villa con tappe al laghetto, al tempietto, la torretta viscontea il tutto intervallato dalle letture poetiche a cura di Antonetta Carrabs e Corrado Beretta che intratterranno i partecipanti con testi storici legati al Parco, alla Villa Reale e poesie che parlano del mito e della natura.

La passeggiata si concluderà in Villa Mirabello con l’intervento di Giuseppe Beretta nelle vesti del cardinal Durini e un reading  collettivo di numerosi poeti.

L’evento è stato promosso dalla casa della Poesia all’interno della rassegna Mirabello Cultura 2016. La partecipazione è gratuita.