Nel giorno del regicidio una visita agli appartamenti del re
MONZA - Domani, nel giorno dell'anniversario del regicidio, un nuovo appuntamento con GuidArte: si va alla scoperta degli appartamenti della Villa Reale. La visita, di circa un'ora e mezza, si concluderà nei Giardini Reali. Necessario prenotare
Se le valigie non le avete ancora preparate o magari le avete appena riposte in cantina e l’idea di un fine settimane d’estate in città vi spaventa nessun problema. Per un giorno vestite anche voi i panni del turista, proprio nella vostra città. Un bel fine settimana di cultura quello che propone l’associazione GuidArte alla scoperta dei nostri gioielli accanto ai quali spesso passiamo frettolosamente senza conoscerne la storia e senza fermarci ad ammirarli.
Si inizierà domani 29 luglio – giorno dell’anniversario del regicidio compiuto per mano dell’anarchico Bresci in viale Cesare Battisti il 29 luglio 1900 – con una visita agli appartamenti della Villa Reale. Appuntamento alle 19.30 davanti alla biglietteria della Reggia. La visita, che durerà circa un’ora e mezza, sarà un viaggio all’interno degli appartamenti di re Umberto e della regina Margherita passando attraverso l’armeria, il guardaroba, la camera da letto, la biblioteca e i bagni. La visita si concluderà ai giardini reali.
La quota di partecipazione è di 6 euro (visita guidata) e 11,50 euro ingresso agli appartamenti reali.
Bisognerà confermare la propria adesione entro questo pomeriggio alle 18 rivolgendosi alla Pro Monza (sotto i portici di piazza Carducci) oppure telefonando allo 039.323222.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui