Nell’ex Motta adesso arriva l’Ufficio Anagrafe
MONZA - E' prevista per le 8.30 di domani l'inaugurazione della nuova sede dell'ufficio Anagrafe e dello Sportello al cittadino. Entrambi saranno ospitati nell'ex Motta. Pronto da tempo, non poteva essere aperto per motivi normativi
Per tutti i monzesi quelli restano i locali del Motta. Lì dove intere generazioni di figli di Teodolinda, oltre a fare colazione e prendere il caffè, pranzavano ai tavoli del self service. Poi lì davanti al Motta ci si ritrovava, un punto di riferimento per i monzesi e per quelli che, provenienti da fuori città, comunque conoscevano quello storico locale di piazza Carducci.
E lì dove in tanti hanno trascorso pomeriggi sorseggiando il thè, pranzato al termine della scuola, o bevuto il caffè durante la pausa pranzo adesso arrivano i nuovi locali dell’Anagrafe.
Sarà inaugurato domani giovedì 16 giugno alle 8.30 il nuovo Ufficio Anagrafe e Sportello al cittadino del Comune. Uno sportello polifunzionale, con uno spazio confortevole dedicato all’attesa e una serie di servizi per il cittadino. Uno sportello che da tempo i monzesi attendevano e che, seppure pronto, non poteva essere aperto per alcune normative a livello nazionale che non permettevano di accedere ai fondi per l’acquisto degli arredi. Problema burocratico oggi superato così che, alla vigilia della festa di San Giovanni gli utenti potranno godere di questo nuovo servizio, ubicato in uno spazio tanto caro ai monzesi.
"Siamo soddisfatti dell’avvenuta realizzazione di questi nuovi spazi, che certamente risulteranno più fruibili per i cittadini. – commenta l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo – Ambienti che avevano precedentemente una funzione commerciale sono stati ripensati per fornire servizi agli utenti, in contesti più aperti alla cittadinanza e in grado di rispondere meglio alle sue esigenze".
Gli orari di apertura al pubblico restano invariati: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, sabato dalle 8.30 alle 12 e giovedì dalle 8.30 alle 16.30.