“Noi con Dario Allevi”: in lista anche attori, imprenditori, sportivi e promotori della vita culturale cittadina

MONZA - Una lista in più a supporto del candidato sindaco del centrodestra: ieri mattina, allo Sporting Club, è stato presentato il gruppo di "Noi con Dario Allevi". La lista comprende volti noti del mondo culturale e imprenditoriale della città

La coalizione di centro destra continua ad allargarsi. Oltre ad abbracciare Forza Italia, Lega Nord, Fratelli Italia, la lista civica “Monza Futura” sostenuta da Anna Mancuso (che però non si presenta alle elezioni) adesso è la volta di “Noi con Dario Allevi” una lista civica formata da persone provenienti dal molto dell’imprenditoria, delle professioni, dello spettacolo, della cultura oltre a una buona fetta di under 30.

La conferenza stampa ieri mattina allo Sporting Club dove i 31 candidati (il 32esimo è in via di definizione tra una schiera di papabili) si sono presentati ufficialmente.

Della lista fanno parte anche vip: Alfredo Colina (attore di cinema, teatro e televisione e co-direttore artistico della Scuola delle Arti del Binario 7), Tiziana Gori (da oltre trent’anni promotrice di eventi culturali e concerti di musica classica), Francesco Fichera (fino a pochi anni fa gestore e proprietario dei cinema Centrale e Astra), Anna Russo (promotrice di eventi culturali e fondatrice del locale “Quarantaquattro gatti”  punto di riferimento per gli amanti del jazz). Un altro volto noto, ma questa volta preso in prestito dal mondo dello sport e del volontariato, è quello di Lucia Zulberti anima dell’Associazione Silvia Tremolada.

A sostenere Allevi e la sua lista anche il professor Pier Franco Bertazzini storico sindaco ed ex professore di liceo di Allevi. “Sono onorato di averti avuto come studente – ha dichiarato – Sei diventato presidente della Provincia è stata un’avventura travagliata, qualcuno (della tua Giunta, ndr) è finito in galera, ma non per colpa tua”.

Dopo la “benedizione” di Bertazzini, anche quella del Mida con il suo leader Luigi Moretti presente  in sala che dopo aver accantonato l’idea di presentarsi con una propria lista civica ha messo a disposizione di Allevi i suoi candidati.

Allevi ha lanciato una stoccata agli avversari della lista civica a sostegno della candidatura di Scanagatti. “So che stanno prendendo l’elenco del telefono per riempire la lista – ha dichiarato – chiamando anche i miei amici e chiedendo se vogliono entrare nella lista a sostegno di Scanagatti. Noi non abbiamo questi problemi, siamo in overbooking”.

Galvanizzato Allevi ha presentato il suo team. “Sono emozionato – ha dichiarato – Questa lista civica a sostegno della mia candidatura è la realizzazione di un sogno, è l’espressione della società civile che scende in campo. Le nostre sono liste civiche vere: oggi ci sono liste civiche camuffate con candidati della prima Repubblica”.

Il programma è ancora in fase di realizzazione “lo stiamo redigendo anche con quei suggerimenti e quelle necessità che ci arrivano direttamente dagli incontri nei quartieri – ha precisato – Ogni candidato fornisce un suo contributo, è un lavoro di squadra”.

Una squadra, quella della lista civica “Noi con Dario Allevi” formata anche da Alessandra Breseghello, Federico Bruni, Paolo Giuseppe Busnelli, Niccolò Caprotti, Cristian Casirati, Eleonora Chiechi, Odette Colombo, Luigi Dalla Pozza, Gianluca De Filippis, Antonietta Del Grosso, Stefano Galbiati, Giovanni Galimberti, Maria Gioacchino Leovino detto Giai, Luca Lupi, Chiara Desirè Merlini, Claudio Mirabella, Nicolas Monguzzi, Marco Negrini, Diana Pedata, Veronica Rizzolo, Tommaso Scalchi, Adalberto Spadari, Sabrina Spera, Elisa Stevenazzi, Roberto Trangoni e Viviana Varisco.

A breve l’inaugurazione della sede del comitato elettorale in via Manzoni 17 e la presentazione della sesta componente della coalizione, la formazione “Rivoluzione Cristiana” di Gianfranco Rotondi.  

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui