Non buttiamo nulla: torna la giornata del baratto

MONZA - Domani, dalle 10 alle 18, al parchetto di San Donato (via Buonnaroti angolo via Piero della Francesca) la quarta edizione della "Festa del baratto e del riuso". L'iniziativa è promossa da Africa ’70 in collaborazione con il Comune e con la consulta di quartiere.

Parola d’ordine: non buttare. E di conseguenza non consumare. Perché quel vestito, quel giocattolo, o quel libro che ormai non usiamo più può avere una nuova vita nelle mani di un altro, anche di un perfetto sconosciuto. E chissà, magari anche noi utilizzando l’antico metodo commerciale del baratto, potremmo trovare un oggetto che stuzzica la nostra fantasia e conquista il nostro cuore.

Appuntamento domani, sabato 30 aprile, dalle 10 alle 18 al parchetto di San Donato (via Buonnaroti angolo via Piero della Francesca) dove si svolgerà la quarta edizione di “Scambiamo: la festa del baratto e del riuso”. L’evento, promosso da Africa ’70 in collaborazione con il Comune e con la consulta di quartiere, prevede una giornata di scambio di oggetti usati, ma in buono stato (vestiti, accessori, giocattoli, libri, videocassette, cd, accessori…).

Per tutta la giornata sarà possibile curiosare sui grandi banchi, mettere in mostra i proprio oggetti e scambiarli con quelli degli altri. Inoltre alle 15 laboratorio creativo per la realizzazione di strumenti utilizzando materiali di riciclo, dalle 17 alle 19 musica dal vivo con strumenti costruiti con oggetti ormai finiti in soffitta. Durante la giornata sono previste anche attività in collaborazione con le scuole del rione e la realizzazione di giochi utilizzando oggetti che ormai non usiamo più.

L’ingresso è libero. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata al 7 maggio.