Albatros chiude la rassegna “Ad ali spiegate” parlando di soldi e di bitcoin

MONZA - Questa sera ultimo appuntamento per la rassegna "Ad ali spiegate", approfondimenti scientifici e culturali organizzati dall’associazione Albatros. Al centro civico di San Rocco (in via D’Annunzio) si parlerà di “Bitcoin, denaro e monete”.

“Soldi, soldi, soldi beati siano soldi i beneamati soldi perché chi ha tanti soldi vive come un pascià…”. Così recitava una vecchia canzone oggi più che mai attuale.

E saranno i proprio i soldi i protagonisti dell’ultimo appuntamento della rassegna  di approfondimenti scientifici e culturali organizzati dall’associazione Albatros e dal titolo “Ad ali spiegate”.

L’appuntamento è fissato per oggi, venerdì 29 aprile, alle 21 (puntuali), al centro civico di San Rocco (in via D’Annunzio) dove si parlerà di “Bitcoin, denaro e monete”. Relatore dell’incontro Andrea Rossetti, professore di Filosofia del Diritto e Informatica giuridica all’Università Milano Bicocca. Il punto di partenza, come si legge nella presentazione, è che "il denaro non è un oggetto di semplice definizione ed è spesso usato come esempio paradigmatico di oggetto sociale. Le monete come il bitcoin portano alla luce caratteristiche che la materialità a cui siamo abituati ci rende opache e permette di delineare una differenza tra moneta, denaro e valuta".

Una tematica affascinante e al tempo stesso non di facile comprensione che, come è nello stile degli incontri organizzati da Albatros, diventerà alla portata di tutti. Per coloro che non potranno presenziare all’appuntamento nessun problema: anche questa relazione sarà trasmessa in diretta streaming.

L’ingresso è libero. Tutti i dettagli sul sito e sulla pagina facebook di Albatros.