Pallanuoto: esordio casalingo vincente per il Monza

MONZA - Alla prima partita nella piscina "Pia Grande" il Nuoto Club Monza non ha avuto alcuna difficoltà a imporsi contro la neopromossa Osimo all'esordio casalingo nel campionato di serie B di pallanuoto. Sabato il proibitivo derby casalingo contro il Como

Esordio stagionale vittorioso alla “Pia Grande” per i Granchi del Nuoto Club Monza che sabato hanno piegato per 9-6 i neopromossi marchigiani di Osimo (AN). Dopo la sconfitta con Varese della prima giornata, le calottine biancorosse mettono in cascina i primi tre punti in classifica in una gara sempre controllata dai ragazzi di coach Diego Tisiot, alla guida della squadra impegnata nel secondo campionato di serie B (Gir. 2) della storia NCM.  

I monzesi allungano in particolare nel primo e nel secondo tempo e contengono il ritorno dei marchigiani nel seconda metà della partita arrivando ad un rassicurante +5 a due minuti dalla sirena. Bomber della giornata il mancino Davide Celli a segno tre volte e il centrovasca Alberto Barzon che ha spedito quattro volte il pallone in fondo al sacco.

"Avevamo un solo risultato - ha affermato coach Tisiot a fine gara - e l'abbiamo centrato. Una buona iniezione di fiducia per il morale in vista della prossime partite che, escluso Pallanuoto Como, un gradino sopra tutti, saranno molto importanti per la classifica. Positivo l'inserimento dei giovani che dovrà essere il valore aggiunto della stagione".

“E’ stato importante vincere dopo un avvio negativo di campionato - ha commentato invece lo storico capitano Matteo Dilernia - la squadra ha reagito bene attaccando fin dall’inizio chiudendo il primo tempo già sul 3-1, un vantaggio che si è rivelato determinante per l’esito della partita. Nel quarto tempo abbiamo ampliato il distacco ma negli ultimi 120 secondi c'è stata qualche nostra distrazione di troppo”. 

Il prossimo impegno è in programma sabato, 4 febbraio, con il derby casalingo proprio con il temibile Pallanuoto Como. Una squadra che non nasconde le sue ambizioni e che ha sconfitto nella piscina di casa i favoriti bergamaschi. Palla in acqua alle 18.15. L'ingresso è libero.

(foto AM/FM Sport Events & Media)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui