Paolo Rossi porta Molière (e le risate) al teatro Manzoni

MONZA - Un gran mattatore come Paolo Rossi protagonista al teatro Manzoni. Da oggi fino a domenica porta in scena "Molière: la recita di Versailles". Il risultato? Teatro nel teatro, solita verve, risate garantite

Cos'hanno in comune Paolo Rossi e Molière? Molto, davvero molto. Trascinatori, capaci di ridere di se stessi e della vita. E, allo stesso tempo, capaci di far ridere il pubblico. Saranno uno di fronte all'altro da oggi, giovedì 9 marzo, fino a domenica 12, al teatro Manzoni di Monza.

Nessun miracolo, naturalmente, bensì una straordinaria interpretazione di Paolo Rossi che porta in scena lo spettacolo "Molière: la recita di Versailles". 

Lo spunto è offerto dalla richiesta che, un bel giorno, il re Luigi XIV fece allo stesso Molière. Ovvero portare in scena per la stessa sera a Versailles una nuova commedia. Impresa titanica, risolta brillantemente: Molière portò in scena se stesso, capocomico in difficoltà e vicino a una crisi di nervi, con una commedia che parlava di teatro facendo teatro.

Così accadrà anche al Manzoni grazie a un Paolo Rossi che a tratti sarà Molière e, a tratti, il capocomico che interpreta se stesso impegnato a guidare la sua compagnia. L'esperimento è riuscito, il divertimento è assicurato. Da vedere.

I biglietti d'ingresso costano 15 euro per la galleria, 25 euro per la balconata e 28 euro per la platea.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui