Piffer in caso di ballottaggio con chi si allea?

MONZA - Tutti stanno presentando il loro programma elettorale, chiedendo aiuto ai cittadini per governare la città. Abbiamo provato a stuzzicare Paolo Piffer (CivicaMente con Piffer Sindaco) su chi è disposto ad appoggiare qualora non dovesse arrivare al ballottaggio

A Monza le amministrative dell’11 giugno porteranno molto probabilmente al ballottaggio. Tra chi, logicamente, non si sa. Non abbiamo la sfera di cristallo per prevedere il futuro ma molto probabilmente allo scontro del 25 giugno andranno Allevi e  Scanagatti.

A quel punto i voti degli altri sfidanti si faranno più che mai fondamentali. Abbiamo perciò posto la domanda secca a Paolo Piffer che per primo ha annunciato la sua candidatura e presentato il suo programma.

Piffer, se si va al ballottaggio la sua lista si allea con Roberto Scanagatti o con Dario Allevi? “Qualsiasi decisione verrà presa dal gruppo, potrei fare il sondaggio tra i 32 candidati anche in questo momento – spiega – Perché però non fare la stessa domanda anche  ad Allevi e a Scanagatti? Se Piffer dovesse arrivare al ballottaggio lo sosterrebbe oppure no?”.

Il giovane lancia una proposta semplice: scrivere in una busta chiusa chi si deciderà di sostenere in caso di ballottaggio. “Una domanda di questo tipo è il modo più semplice per essere strumentalizzati”, ha precisato.

Perché, il voto è segreto, e il 12 giugno potrebbero esserci sorprese inattese.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")