Prima fa l'incidente, poi fugge dal Pronto soccorso: denunciato per guida in stato di ebbrezza

MONZA - Se n'è andato dal Pronto soccorso del San Gerardo, dov'era stato portato dopo l'incidente e dove sarebbe stato sottoposto all'alcoltest. Un giovane di Vedano al Lambro, nella notte tra sabato e domenica, è stato poi rintracciato dalla Polizia locale. E' finita con una denuncia

La macchina distrutta dall'incidente, poi la denuncia della Polizia locale di Monza che l'ha rintracciato dopo la fuga nella sua abitazione: si è conclusa male, per un ragazzi ventiquattrenne di Vedano al Lambro, la notte tra sabato e domenica.

Dapprima un incidente. Tra viale Cavriga e viale Brianza, a due passi dalla Villa Reale. Tre i veicoli coinvolti, tra i quali la Renault Clio del giovane. In attesa di chiarire l'esatta dinamica e accertare le responsabilità, gli agenti hanno deciso di fare accompagnare al Pronto soccorso del San Gerardo il giovane vedanese. E, in virtù di quell'alito un po' troppo vinoso e della loro esperienza, dispongono che sia effettuato l'alcoltest.

Poco più tardi, però, gli agenti sono stati contattati dall'ospedale. Il ragazzo era fuggito. Forse perché ubriaco e quindi un po' fuori di sé, forse perché voleva sottrarsi all'alcoltest. Forse entrambe le cose.

Di fatto la sua fuga è durata ben poco. Avendo gli agenti tutti i suoi estremi, si sono presentati alla sua abitazione poco più tardi. Sottoposto all'alcoltest, sebbene a distanza di tempo dall'incidente, quindi con valori in calo, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico di 2 grammi per litro. Ovvero quattro volte superiore ai limiti di legge.

Il ragazzo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. La patente è stata ritirata dagli agenti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")