Pronta la stagione di prosa al Manzoni: il debutto il 13 ottobre con Gioele Dix

MONZA - Nei giorni scorsi è stata presentata la nuova stagione del teatro Manzoni, la prima della nuova gestione affidata al nuovo direttore artistico Paola Pedrazzini. Il primo appuntamento il 13 ottobre: sul palco ci sarà Gioele Dix

Un assaggio adesso, prima della partenza per le vacanze, per ingolosire il palato dei fedelissimi – ma non solo – appassionati di teatro. Poi a settembre la presentazione ufficiale di quello che si intravede essere un altro ricco e variegato cartellone teatrale.

Nei giorni scorsi è stata presentata la nuova stagione di prosa del Manzoni che porterà sul palcoscenico del teatro comunale nomi importanti e prestigiosi come Gioele Dix, Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Maria Pia Calzone, Lella Costa, Marco Baliani, Franco Branciaroli, Mariangela D’Abbraccio, Liliana Cavani, Neri Marcoré, Giorgio Gallione, Paolo Rossi, Lucia Viasini, Stefano Massini, Giampiero Solari, Laura Morante, Roberto Andò, Edoardio Erba.

Quest’anno inoltre il cartellone della stagione –  presentato dal neo direttore artistico Paola Pedrazzini -  comprende anche diversi debutti: Human, Filomena Marturano, Locandiera B&B, Macbeth, oltre a spettacoli già collaudati che hanno ottenuto nelle passate stagioni ottimi consensi di pubblico e di critica come per esempio Molière: la recita di Versaille e Quello che non ho).

Il debutto sarà il 13 ottobre con Gioele  Dix protagonista del recital “Vorrei essere figlio di un uomo felice”.

Poi il cartellone prevede dal 17 al 20 novembre “Provando… Dobbiamo parlare” con Rubini, Bentivoglio, Ragonese e Calzone; dal 15 al 18 dicembre Lella Costa sarà protagonista di “Human”; dal 26 al 29 gennaio “Macbeth” con Franco Branciaroli; dal 9 al 12 febbraio Filumena Marturano con Mariangela D’Abbraccio; dale 23 al 26 febbraio Neri Marcorè in “Quello che non ho”; dal 9 al 12 marzo Paolo Rossi in “Molière: la recita di Versaille; dal 23 al 26 marzo Laura Morante nella “Locandiera B&B”.

Grande la soddisfazione dell’assessore alla cultura Francesca Dell’Aquila: “Ci eravamo impegnati a proporre una stagione di alta qualità in questo anno che segna l’importante passaggio per il teatro Manzoni. L’impegno è stato mantenuto. Contiamo che gli abbonati e gli spettatori sapranno apprezzare sia la stagione di prosa che il resto delle proposte che saranno presentate a settembre. Un ringraziamento al direttore artistico e alla Scuola Paolo Borsa che hanno lavorato senza sosta per proporre un ottimo cartellone e per far sì che il nostro teatro diventi sempre più un polo culturale di grande attrazione".

È già possibile sottoscrivere l’abbonamento rivolgendosi direttamente al botteghino o consultando il sito www.teatromanzonimonza.it.