Rapina con coltello alla stazione: tre uomini in carcere

MONZA - Gli agenti del Commissariato cittadino sono riusciti a identificare i tre autori della rapina commessa a novembre nei pressi della stazione ai danni di un senegalese. Sono due colombiani e un dominicano residenti nella bergamasca. Ora sono in carcere

Avevano rapinato un giovane senegalese nei pressi della stazione ferroviaria di Monza: due colombiani (uno di 23 anni residente a Bergamo, uno di 22 di Paladina sembre nella bergamasca) e un dominicano di 42 anni residente a Cisano Bergamasco, sono stati identificati dalla Polizia di Stato e portati in carcere.

Il colpo era stato messo a segno nella serata del 16 novembre. Verso le 21.30 i tre avevano avvicinato l'africano e, estraendo un coltello, avevano subito rivelato le loro intenzioni facendosi consegnare tutto ciò di cui era in possesso.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e allo scrupoloso lavoro di indagini, il Commissariato cittadino della Polizia di Stato è riuscito a risalire velocemente all'identità dei tre. Una volta acquisite anche le prove necessarie, nella mattinata di giovedì scorso è scattato il blitz con la collaborazione della Squadra Mobile di Bergamo.

A casa dei tre è stata recuperata parte della refurtiva e sono stati trovati 100 grammi di marijuana. Il Giudice per le indagini preliminari ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare. I tre sono finiti nel carcere di via Gleno a Bergamo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui